Non è strano che si vedano nuovi corsi di aggiornamento, Master, etc, l’offerta didattica si deve adattare ai tempi che corrono, e questo nuovo Master è la dimostrazione. E’ un Master interdisciplinare, non siamo più una cosa sola, ma l’unione di diverse competenze.
La creazione di un nuovo brand che identifichi e dia valore al ancora non consolidato Master poteva rafforzare il valore di intraprendere un percorso di questo tipo. Design del sito con tutti i contenuti annessi, cioè foto / video di presentazione corso / grafiche icone è stato un lavoro a 360°.
Un corso interdisciplinare che unisse tre Dipartimenti, doveva essere chiaro che rispecchiava il futuro. Il lavoro è stato arduo ma i risultati soddisfacenti.
Abbiamo creato un logo che desse forza e identità al nuovo Master, disegnato il nuovo sito e completato di contenuti mirati e autentici, come foto ritratti, video informativi ed immagini dei dipartimenti.
Il logo che doveva avere una rappresentazione pulita e solida della parola che dà origine al corso. Un imagotipo delle iniziali del corso in stile moderno che rafforza e semplifica il nome del master e suggerisce senso di appartenenza con l’ateneo ma anche modernità e progressione.